Persiane in ALLUMINIO







Persiane in legno







Porte persiane in ALLUMINIO







Porte persiane in legno
PERSIANE  

La persiana è un particolare tipo di imposta ossia una parte integrata o integrabile nell'infisso. Ha, tra le sue funzioni, quelle di proteggere una finestra dalle intemperie e dai maleintenzionati.
A differenza dello scuro, è fatta da stecche inclinate in modo da permettere il passaggio della luce, nello stesso tempo fermare la pioggia e il vento.
Le persiane sono disponibili sul mercato in diversi tipi di materiali e tipologie, sono prodotti in grado di migliorare l'estetica della propria abitazione . Presentano differenti caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e di isolamento termo acustico a seconda che esse siano in legno, alluminio, pvc o acciaio .

PERSIANE IN PVC
Le persiane contribuiscono a determinare lo stile di un edificio. Le innumerevoli combinazioni di forme, superfici, colori, lamelle e pannelli permettono di soddisfare totalmente i gusti personali e le esigenze di tipo architettonico. Le persiane proteggono da sguardi indiscreti regolando l'accesso di luce in casa , e consentono , nel caso della versione con lamelle orientabili,di regolare la vista verso l'esterno. Una volta chiuse invece sono un ottimo strumento anti intrusione e risultano efficaci nell'isolamento termico e acustico.

 

PERSIANE IN LEGNO
Il legno, materiale nobile e naturale la cui duttilità d'impiego, unitamente alla versatilità ed agli elevati contenuti tecnici ed estetici, si adatta perfettamente all'impiego nella realizzazione di persiane ed antoni per abitazioni delle più diverse tipologie. Le persiane in legno possono essere corredate con uno sportello apribile a bascula verso l'esterno, detto persianina o gelosia. La moderna ferramenta a corredo della persiana è costituita per la chiusura da cremonese comandata con maniglia, oppure da astine verticali con terminale a gancio per il fissaggio a perni infissi nel davanzale e nel mezzanino della finestra. Per il mantenimento in posizione aperta invece ci sono dei ferma-persiana fissati all'esterno della facciata, normalmente in corrispondenza del bordo inferiore delle ante.

PERSIANE IN ALLUMINIO
Le persiane in alluminio sono estremamente resistenti e praticamente inattaccabili dagli agenti atmosferici. Sono molto pratiche perchè permettono un ricambio dell'aria all'interno dell'abitazione , ma allo stesso tempo riparano gli infissi dalla pioggia e dal vento. Le persiane in alluminio sono disponibili nelle versioni a lamelle fisse o nella pratica versione con lamelle orientabili e si ossono avere in numerose finiture RAL a quelle effetto legno per permettere la perfetta integrazione con ogni facciata e la perfetta corrispondenza alla finestra.

PERSIANE IN ACCIAIO
Le persiane in versione "blindata". Disponibili con stecche fisse nelle varie colorazioni RAL o colore a scelta del cliente ,sono una vera e propria blindatura della casa. Praticamente inattaccabili perchè realizzate in ferro saldato in ogni sua parte e coadiuvato da una serratura tipo cilindro Europeo che la rende estremamente sicura . Con questa tipologia di persiane potete dormire dei sonni tranquilli!

 
© Infissi Point Group  - Via Galileo Ferraris n.194 - 52100 Arezzo E-Mail: info@infissi-point.it - Tel,. 0575 1824515 - partita IVA: 01791240516